Perù a Capodanno in moto

Perù a Capodanno in moto con partenza da Lima e visita di Ica, Nazca, Arequipa, Puno, Cusco, Pisac, Macchu Picchu e altro.

13 gg / 12 Notti

Special

Asfalto

Impegnativo

2.000 Km

Noleggio

Perù a Capodanno in moto

Tipologia tour: Special

Perù a Capodanno in moto. L’appuntamento è a Lima il 27 dicembre in serata, l’estate australe è appena iniziata ma il caldo si farà sentire, la giornata successiva la spenderemo a visitare la capitale peruviana dal sapore coloniale, la Plaza Mayor, il Municipio, la Cattedrale e tutto il suo centro, nel pomeriggio prenderemo in carico le moto che useremo per questo viaggio attraverso storia, leggenda, paesaggi incredibili e cultura.

Quota base

2990 €
  • Conducente in camera doppia: 2990 EUR
  • Passeggero in camera doppia: 2990 EUR
  • Supplemento singola: 450 EUR
  • Veicolo supplementare ad uso esclusivo passeggeri ( max 4 persone): 2600 EUR
La quota comprende
  • 13 notti in alberghi 4**** e 3*** in doppia
  • Colazioni
  • 3 pranzi
  • Cenone di fine anno
  • Accompagnatore italiano in moto
  • Mezzo di supporto - pick up, a seguito del gruppo
  • Attività, escursioni, ingressi e i biglietti menzionati nel programma (Lima visita, Nazca sorvolo, lago Titicaca in barca + pranzo, Arequipa visita, visita di Machu Picchu in 2gg + due pranzi)
  • I pasti inclusi menzionati nel programma
  • Road book cartaceo e tracce gpx
  • 15% di sconto su tutti i prodotti Dainese e AGV, nei D-Store Italia
  • Gadget 77Roads
La quota non comprende
  • Voli
  • Noleggio moto
  • Veicolo supplementare ad uso esclusivo passeggeri
  • Escursioni facoltative non menzionate nel programma
  • Pranzi, cene e bevande non menzionate nel programma
  • Assicurazioni facoltative (medico-sanitaria e annullamento viaggio)
  • Ingressi ai luoghi di interesse
  • Tutto quanto non previsto alla voce “La quota include”
Descrizione del viaggio

Perù a Capodanno in moto: Dirigiamo a sud lungo la costa, dune altissime e oceano si incontrano in un paesaggio desertico, oasi comprese, incredibile; ancora a sud incontriamo le celebri linee di Nazca, le gigantesche figure tuttora avvolte nel mistero. Lasciamo il litorale e ci inoltriamo nella regione di Arequipa.

Saluteremo l’arrivo del nuovo anno nella città bianca, così definita dal colore della pietra lavica usata per costruire i suoi edifici coloniali in pieno stile barocco, al cospetto di ben tre vulcani passeggeremo per la smisurata Plaza de Armas e tutto il bel centro storico. Continuiamo la nostra salita verso la Cordillera e rilucente davanti a noi il lago Titicaca, non potrà mancare un’escursione alle isole galleggianti degli Uros e all’isola di Tachile.

Ande, paesaggi indimenticabili e passi oltre i 4000 metri ci conducono a Cusco, l’antica capitale dell’impero Inca sarà la base per la visita alla città fantasma del Machu Picchu, tutti gli aggettivi del mondo non saranno sufficienti per descrivere questo viaggio in moto in Perù e le incredibili emozioni provate.

Date del viaggio

  • 26/12/2021-09/01/2022 PRENOTAZIONI CHIUSE!
Programma di viaggio

1° GIORNO 26/12: Volo dal’Italia;

2° GIORNO 27/12: Arrivo a Lima;

3° GIORNO 28/12: Lima, visita della città / 00 km
Oggi visita della città di Lima*. Il centro storico: la Piazza San Martin, la Piazza d’Armi, il palazzo del governo, la cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo, ed inoltre le catacombe del convento San Francisco, un enorme conglomerato di arte coloniale d’America. Visiterete il museo Larco Herrera, che ospita la più grande collezione di oggetti preispanici del paese. Il percorso del museo permette di comprendere al meglio la storia del Perù, offrendo al visitatore una visione storica d’insieme. *TOUR INCLUDE: il trasferimento dall’hotel al centro, la guida in italiano e le entrate ai siti menzionati.

4° GIORNO 29/12: Lima – Paracas / 256 km
Possibile escursione alle isole Ballestas.

5° GIORNO 30/12: Paracas – Ica – Nazca / 214 km
Da Paracas a Nazca in moto. Lungo la strada, inizieremo a vedere le misteriose linee di Nazca e una volta arrivati, se vorrete, potrete ammirarle dall’alto. Queste furono scoperte nel 1939 dal ricercatore nordamericano Paul Kosok, durante un volo di perlustrazione alla ricerca di canali di irrigazione* SORVOLO

6° GIORNO 31/12: Nazca – Camaná / 390 km

7° GIORNO 01/01: Camaná – Colca Canyon (Chivay)/ 290 km
In moto tra gli splendidi paesaggi del canyon.

8° GIORNO 02/01: Colca Canyon – Arequipa, visita della città / 225 km
Nel pomeriggio visita della città di Arequipa*, conosciuta anche come la città bianca. Si inizia con il centro di epoca coloniale: la cattedrale, la chiesa dei Gesuiti e il Convento di Santa Catalina, una vera e propria città nella città con le sue strade fiancheggiate da abitazioni colorate; inoltre visiteremo i belvedere di Cayma e Yanahuara, che offrono una favolosa vista panoramica dei vulcani circostanti.

09° GIORNO 03/01: Arequipa – Puno / 295 km

10° GIORNO 04/01: Puno – Lago Titicaca, visita / 00 km
Durante la giornata visiteremo* in barca il Lago Titicaca e le sue isole, il tour inizia con la scoperta delle isole galleggianti degli Uros, famosi per il loro particolare stile di vita. Queste popolazioni Aymara, infatti, costruiscono le loro case su grandi zattere fatte di canna, ormeggiate con pali affinché non vadano alla deriva. Le comunità che abitano su queste isole galleggianti vivono di pesca, artigianato, caccia e allevamento di galline da uova, che vengono poi vendute nella città di Puno. Il tour prosegue verso l’isola di Taquile, isola ricoperta da campi terrazzati com’era in uso sin dall’epoca degli Incas, dove gli abitanti vivono ancora in modo tradizionale, in una sorta di comunismo, dove la proprietà è privata ma il lavoro è collettivo; i 300 abitanti lavorano un giorno per sé stessi ed un giorno per gli altri membri della comunità. La popolazione di Taquile è completamente autosufficiente e vive ancora seguendo le regole e i principi degli Inca del “non rubare, non mentire, non essere pigro”, abitudini che hanno mantenuto per secoli. Dalla parte superiore di quest’ isola si ha una magnifica vista del lago, della baia di Puno fino alla Bolivia (Cordigliera Reale) e dell’Altopiano: questa sarà una ricompensa della fatica fatta per arrivarci. Nel pomeriggio è previsto il rientro a Puno.
*TOUR INCLUDE: la mobilità con barche private, la guida in italiano, il pranzo.

11° GIORNO 05/01: Puno – Cusco (consegna delle moto) / 386 km

12° GIORNO 06/01: Cusco – Valle sacra – Ollantaytambo – Aguas Calientes
Inizieremo la giornata con un’escursione alla Valle Sacra degli Incas, lungo il fiume Vilcanota. Visiteremo la cittadella Inca di Pisac e il suo mercato tradizionale, dove avremo la possibilità di scoprire le usanze tradizionali della gente e di contrattare con i venditori di artigianato; poi proseguiremo in direzione della fortezza di Ollantaytambo, struttura che fu costruita per vigilare l’ingresso da questa parte della valle sacra e proteggerla da possibili invasioni dei popoli che abitavano la Foresta. Faremo una passeggiata per le vie della città che hanno conservato le tracce dell’antico centro militare, religioso e culturale dall’epoca dell’impero Inca. Poi prenderemo il treno che ci porterà da Ollantaytambo ad Aguas Calientes, dove pernotteremo.

13° GIORNO 07/01: Aguas Calientes – Machu Picchu – Cusco
Nelle prime ore della mattina lasceremo l’albergo per prendere il minibus da Aguas Calientes in direzione della città di Machu Picchu, “montagna vecchia”, considerata il gioiello dell’architettura Inca: con i suoi caratteristici quartieri, piazze, case, aree agricole, strade ed osservatori. La cittadella di Machu Picchu fu costruita su uno dei fianchi della montagna vecchia in mezzo ad una vegetazione semi-tropicale e fu scoperta il 24 luglio 1911 dall’esploratore americano Hiram Bingham. Dopo la visita guidata, nel pomeriggio è previsto il ritorno in autobus ad Aguas Calientes, da qui prenderemo il treno per Ollantaytambo; dove sarete attesi da un veicolo che vi ricondurrà a Cusco.
*TOUR INCLUDE: i trasferimenti da Cusco a Ollantaytambo e viceversa, guida privata in italiano per entrambi i giorni, i due treni Ollantaytambo-Aguascalientes (A/R), hotel 4**** ad Aguascalientes, il biglietto del bus da Aguacalientes a Machu Picchu, l’entrata al sito di Machu Picchu e i siti della valle sacra, i due pranzi.

14° GIORNO 08/01: Cusco, volo per Italia

15° GIORNO 09/01: Arrivo in Italia

Mappa del viaggio
Punti di interesse
  • Lima
  • Isole Ballestas
  • Colca Canyon
  • Linee di Nazca
  • Lago Titicaca
  • Isole galleggianti degli Uros
  • Isola di Tachile
  • Cusco
  • Città fantasma di Machu Picchu
Note

Noleggio moto

SUZUKI DR650 (disponibilità 5 moto)

  • 08 giorni @ 95 USD/giorno = 760USD/moto
  • Pick up Lima = 300USD/moto
  • Totale = 1060USD

HONDA CRF1000L Africa Twin (disponibilità 8 moto)

  • 08 giorni @ 155 USD/giorno = 1240USD/moto
  • Pick up Lima = 300USD/moto
  • Totale = 1540USD
Sei pronto a partire?

Iscriviti al viaggio

Il viaggio non è attualmente in calendario. Intanto, se desideri, scegli un nuovo viaggio!

Oppure contattaci

Se desideri maggiori informazioni sul tour “Perù a Capodanno in moto”, contattaci ai seguenti recapiti:

Iscriviti al viaggio

Il viaggio non è attualmente in calendario. Intanto, se desideri, scegli un nuovo viaggio!

Oppure contattaci

Se desideri maggiori informazioni sul tour “Perù a Capodanno in moto”, contattaci ai seguenti recapiti:

Se vuoi sapere meglio come funzionano i viaggi di 77 Roads, noi siamo sempre felici di risponderti! Ci puoi chiamare quando vuoi per chiedere tutto quello che ti interessa.

Iscriviti alla nostra newsletter! Nuovi viaggi, tour confermati, gli ultimi posti del tour che desideri, scrivi il tuo nome e l’email qui sotto. Riceverai una mail al mese!

77 Roads

Tour operator specializzato in viaggi in moto organizzati in tutto il mondo.

Leggi il nostro BLOG

Contatti

Via della Pieve 226
55062 – Pieve di Compito (LU)
info@77roads.com
(+39) 328 56 30 680

77 Roads sas | Via della Pieve 226, 55062 Pieve di Compito (LU) | Toscana – Italia
P.IVA 02515480461 | REA: LU – 231947
Unipol Sai Assicurazione RC n. 1/64405/65/164832438 | Polizza insolvenza/fallimento Vittoria Assicurazioni 631.36.922319

Credits: Giacomo Mazzoni | Consulente SEO & Web Marketing