Perù, Cile, Bolivia in moto – Avventura Inka

Viaggio Perù, Cile, Bolivia in moto da Cusco e visita di Arequipa, Iquique, San Pedro de Atacama, Uyuni, La Paz, Puno, Uros, Taquile.

16 gg / 15 Notti

Adventure

Asfalto / Off Road

Impegnativo

3.800 Km

Noleggio

Perù, Cile, Bolivia in moto – Avventura Inka

Tipologia tour: Adventure

Perù Cile Bolivia in moto: Uno straordinario viaggio in moto dove i superlativi si sprecano, il deserto più arido del mondo, la distesa di sale più vasta, il lago navigabile alla maggior quota, una delle sette meraviglie del mondo moderno, una delle strade più “pericolose” del globo… passi andini ben oltre i quattromila metri, dune di sabbia chiara che incontrano le onde blu dell’Oceano Pacifico, bianche città barocche che ricordano il passato coloniale; deserti, montagne, foreste tropicali, vulcani, geyser, lama, condor, alpaca e sopra tutto la Pacha Mama ovvero la Madre Terra, se ne invoca la protezione e se ne percepisce la genuina fede dei coloratissimi abitanti dei villaggi andini che attraverseremo alla guida delle nostre due ruote.

Quota base

2990 €
  • Conducente in camera doppia: 2990 EUR
  • Passeggero in camera doppia: 2990 EUR
  • Supplemento singola: 450 EUR
  • Veicolo supplementare ad uso esclusivo passeggeri ( max 4 persone): 2600 EUR

Le quote sono soggette all’oscillazione Euro/Dollaro USA e saranno eventualmente aggiornate a gennaio 2022.

La quota comprende
  • 15 notti in alberghi 4**** e 3*** in doppia
  • Colazioni
  • Accompagnatore dall'Italia su mezzo di supporto pick up a seguito del gruppo
  • Road book cartaceo e tracce gpx
  • 15% di sconto su tutti i prodotti Dainese e AGV, nei D-Store Italia
  • Gadget 77Roads
La quota non comprende
  • Voli
  • Assicurazioni facoltative (medico-sanitaria e annullamento viaggio)
  • Pranzi e cene
  • Noleggio moto
  • Carburante e pedaggi
  • Escursioni facoltative
  • Ingressi ai luoghi di interesse
  • Tutto quanto non previsto alla voce “La quota include”
Descrizione del viaggio

Perù Cile Bolivia in moto: Il deserto di Atacama, il salar de Oyuni, il lago Titicaca, il Machu Picchu; dal livello del mare agli oltre tremila e seicento metri di Puno, la Bolivia e la carretera de la muerte, che tanto de la muerte non è più… ormai una bella e spettacolare strada sterrata, chiusa al traffico di autobus e camion, che porta dalle vette andine alla giungla; emozioni forti, irripetibili, un continuo alternarsi di paesaggi aridi, lussureggianti, resti di antiche civiltà, steppe e cime innevate tutto questo e molto di più è l’AVVENTURA INKA, un esaltante viaggio in moto attraverso Perù, Cile e Bolivia.

Parti con noi, troveremo da guidare dei mezzi in perfette condizioni ed avremo sempre al seguito un 4×4 per l’assistenza, il trasporto bagagli e per eventuali passeggeri.

Date del viaggio

  • 05-20/05/2022 PRENOTAZIONI ENTRO IL 28/02/2022
Programma di viaggio

1° GIORNO: Arrivo a Calama

2° GIORNO: Calama – Iquique

3° GIORNO: Iquique – Tacna

4° GIORNO: Tacna – Arequipa

5° GIORNO: Arequipa – Canyon del Colca

6° GIORNO: Colca – Cusco – Visita della città

7° GIORNO: Cusco – Ollantaytambo – Aguas Calientes – Machu Picchu – Cusco

8° GIORNO: Cusco – Puno

9° GIORNO: Puno – Uros – Taquile – Puno (3850m)

10° GIORNO: Puno – La Paz

11° GIORNO: La Paz

12° GIORNO: La Paz – Uyuni

13° GIORNO: Uyuni – Visita del Salar – Uyuni

14° GIORNO: Uyuni – San Pedro de Atacama

15° GIORNO: San Pedro de Atacama – Geysers di Tatio – Valle della Luna – San Pedro de Atacama

16° GIORNO: Check out e volo per Italia

Mappa del viaggio
Punti di interesse
  • Deserto di Atacama
  • San Pedro de Atacama
  • Valle della Luna
  • Geysers di Tatio
  • Salar de Oyuni
  • Lago Titicaca
  • Machu Picchu
  • Carretera de la muerte, Bolivia
Tour opzionali

CUSCO – Il tour inizia in Piazza delle Armi dalla Cattedrale, monumentale testimonianza religiosa, finemente decorata al suo interno con diverse pale d’altare e rifiniture in foglia d’oro, come i dipinti risalenti alla scuola cuschegna. Poi continueremo la visita nel Tempio di Santo Domingo, dove troveremo i resti di quello che era l’antico Tempio del Sole, conosciuto anche come il “Q’oricancha”.
* TOUR OPZIONALE include: la guida in italiano, le entrate ai siti menzionati.
COSTO secondo il numero dei partecipanti: per 12 partecipanti: 30 USD a persona.

MACHU PICCHU – La mattina del 7° giorno intorno alle 3.30 e prevista la partenza per Ollantaytambo da dove potrete prendere un treno diretto ad Aguas Calientes, dalla stazione raggiungerete lo stazionamento del minibus da Aguas Calientes in direzione della città di Machu Picchu, “montagna vecchia”, considerata il gioiello dell’architettura Inca: con i suoi caratteristici quartieri, piazze, case, aree agricole, strade ed osservatori. La cittadella di Machu Picchu fu costruita su uno dei fianchi della montagna vecchia in mezzo ad una vegetazione semi-tropicale e fu scoperta il 24 luglio 1911 dall’esploratore americano Hiram Bingham. Dopo la visita guidata, è previsto il ritorno in autobus ad Aguas Calientes, da qui prenderemo il treno per Ollantaytambo; dove sarete attesi da un veicolo che vi ricondurrà a Cusco.
* TOUR OPZIONALE include: i trasferimenti da Cusco a Ollantaytambo e viceversa, guida privata in italiano, i due treni Ollantaytambo – Aguascalientes (A/R), il biglietto del bus da Aguas Calientes a Machu Picchu (A/R), l’entrata al sito di Machu Picchu, pranzo in un ristorante di Aguas Calientes.
COSTO secondo il numero dei partecipanti: per 12 partecipanti: 450 USD a persona.

LAGO TITICACA – Il 9° giorno durante la giornata visiteremo* in barca il Lago Titicaca e le sue isole, il tour inizia con la scoperta delle isole galleggianti degli Uros, famosi per il loro particolare stile di vita. Queste popolazioni Aymara, infatti, costruiscono le loro case su grandi zattere fatte di canna, ormeggiate con pali affinché non vadano alla deriva. Le comunità che abitano su queste isole galleggianti vivono di pesca, artigianato, caccia e allevamento di galline da uova, che vengono poi vendute nella città di Puno. Il tour prosegue verso l’isola di Taquile, isola ricoperta da campi terrazzati com’era in uso sin dall’epoca degli Incas, dove gli abitanti vivono ancora in modo tradizionale, in una sorta di comunismo, dove la proprietà è privata ma il lavoro è collettivo; i 300 abitanti lavorano un giorno per se stessi ed un giorno per gli altri membri della comunità. La popolazione di Taquile è completamente autosufficiente e vive ancora seguendo le regole e i principi degli Inca del “non rubare, non mentire, non essere pigro”, abitudini che hanno mantenuto per secoli. Dalla parte superiore di quest’ isola si ha una magnifica vista del lago, della baia di Puno fino alla Bolivia (Cordigliera Reale) e dell’Altopiano: questa sarà una ricompensa della fatica fatta per arrivarci. Nel pomeriggio è previsto il rientro a Puno.
* TOUR OPZIONALE include: la mobilità con barche private, la guida in italiano, il pranzo.
COSTO secondo il numero dei partecipanti: per 12 partecipanti: 65 USD a persona.

”CARRETERA DE LA MUERTE” – L’11° giorno, La Paz.

SALAR DE UYUNI – Il 13° giorno la nostra escursione* inizia con la visita al cimitero dei treni, quindi arriveremo a Colchani, dove potremo osservare il processo manuale di lavorazione del sale, il primo hotel costruito con monti di sale e dove sará possibile visitare dei negozi di artigianato locale. Raggiungeremo poi il “Salar de Uyuni” (3,650M), considerato il deserto di sale più grande del mondo. Visiteremo l’Isla del Pescado con i suoi cactus giganti e dalla cima avrete una vista spettacolare dell’intero salar. Rientro in hotel.
* TOUR OPZIONALE include: l’affitto delle jeep con autista parlante spagnolo, le entrate ai siti menzionati, il pranzo;
COSTO secondo il numero dei partecipanti: per 12 partecipanti: 115 USD a persona.

SAN PEDRO DE ATACAMA – Il 15° giorno visiteremo i geysers di Tatio e la popolazione di Machuca*; alla mattina lasceremo l’hotel per visitare la zona geotermica 01, dove si farà colazione; poi ci dirigiremo verso alla zona geotermica 02, dove potrete visitare le terme (30° a 35°C), potrete fare splendide foto di flora e fauna locali, infine raggiungeremo il villaggio di Machuca. Rientro in hotel.
Nel pomeriggio abbiamo in programma la visita alla Valle della Luna*, da dove si ha una splendida vista della Cordigliera delle Ande, del Gran Salar di Atacama, delle oasi di San Pedro e della Cordigliera di Sale. Visiteremo le caverne di sale, l’anfiteatro e per concludere la giornata avrete una vista spettacolare del tramonto nel crepaccio di Kari “Piedra del Coyote. Rientro in hotel.
* TOUR OPZIONALI includono; i veicoli privati per le visite con autista parlante spagnolo, le entrate ai siti menzionati.
COSTO secondo il numero dei partecipanti: per 12 partecipanti: 160 USD a persona.

Note

Noleggio moto

A partire da $2486.00/moto + permessi / drop off San Pedro $880.00!

[BMW F800 GS; BMW R1200 GS]

Sei pronto a partire?

Iscriviti al viaggio

Svuota

Oppure contattaci

Se desideri maggiori informazioni sul tour “Perù, Cile, Bolivia in moto – Avventura Inka”, contattaci ai seguenti recapiti:

Iscriviti al viaggio

Svuota

Oppure contattaci

Se desideri maggiori informazioni sul tour “Perù, Cile, Bolivia in moto – Avventura Inka”, contattaci ai seguenti recapiti:

Se vuoi sapere meglio come funzionano i viaggi di 77 Roads, noi siamo sempre felici di risponderti! Ci puoi chiamare quando vuoi per chiedere tutto quello che ti interessa.

Iscriviti alla nostra newsletter! Nuovi viaggi, tour confermati, gli ultimi posti del tour che desideri, scrivi il tuo nome e l’email qui sotto. Riceverai una mail al mese!

77 Roads

Tour operator specializzato in viaggi in moto organizzati in tutto il mondo.

Leggi il nostro BLOG

Contatti

Via della Pieve 226
55062 – Pieve di Compito (LU)
info@77roads.com
(+39) 328 56 30 680

77 Roads sas | Via della Pieve 226, 55062 Pieve di Compito (LU) | Toscana – Italia
P.IVA 02515480461 | REA: LU – 231947
Unipol Sai Assicurazione RC n. 1/64405/65/164832438 | Polizza insolvenza/fallimento Vittoria Assicurazioni 631.36.922319

Credits: Giacomo Mazzoni | Consulente SEO & Web Marketing