Viaggi in moto nei Balcani

Qui di seguito elenchiamo i Viaggi in moto nei Balcani di 77 Roads. Scegli il tuo viaggio in moto e parti con noi!

I Balcani sono da tempo immemore terre sulle quali hanno dominato popoli diversi per estrazione, cultura e spiritualità. Dai macedoni di Alessandro Magno alla Grecia Classica, dagli illiri ai romani, dagli ottomani agli Asburgo, ogni periodo storico ha visto la regione sottostare a una determinata stirpe di conquistatori.

77 Roads offre l’opportunità di scoprire questa estesa e variegata regione europea proponendo itinerari che vi porteranno sulle strade di Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Albania, Kosovo, Macedonia e parte della Grecia settentrionale.

Viaggiando con noi avrete modo di entrare in contatto con un tessuto sociale che offre varie peculiarità culturali e differenti interpretazioni della spiritualità. Se l’aspetto umano dei Balcani si differenzia per retaggio storico, quello paesaggistico non è da meno, poiché offre un compendio di “cartoline” naturali di assoluto livello; dai fiordi e dalle gole del Montenegro alle selvagge montagne dell’Albania e della Macedonia, senza dimenticare i laghi che i due Paesi condividono. E poi la lunghissima costa adriatica che dal remoto sito romano di Butrinto, prossimo al confine greco, sale fino alle affascinanti case in stile liberty di Abbazia in Croazia.

Nel mezzo avrete la possibilità di scoprire una vera e propria terra di confine, dove retaggi e tradizioni diverse si incontrano, si sovrappongono e talvolta si scontrano.

Balcani in Moto 2024: Viaggi e Itinerari

I viaggi proposti da 77 Roads nascono dalla passione di approfondire la conoscenza di luoghi noti e dalla curiosità di scoprire mete sconosciute, dal piacere di gustare piatti tradizionali, dal desiderio di entrare in contatto con culture diverse. Contattaci tramite il form oppure scrivi a info@77roads.com o chiamaci al 328 5630 680 per ricevere informazioni o per richiedere un preventivo di viaggio.