Chi siamo

La vera passione per i viaggi in moto

Il team di 77 Roads

Massimo, Marija e Luigi e sono gli ideatori di 77Roads, esperti organizzatori di viaggi in moto nel mondo.

Uniamo la nostra esperienza e competenza nel campo con una squadra di fedeli collaboratori. Siamo appassionati delle due ruote ed abbiamo cavalcato le strade in sella alle nostre moto da oramai 30 anni!

Disegniamo i percorsi coscienziosamente e accompagniamo i nostri viaggi, in ogni stagione, tutto l’anno, in varie e diverse mete del globo. Proponiamo viaggi brevi in Europa, nel bacino del Mediterraneo, così come viaggi più lunghi ed avventurosi in altri continenti. Ogni viaggiatore parte con noi con la propria moto.

Ma perché 77Roads? Il numero 77 è il “portafortuna” di Massimo perché è con il numero 77 che ha vinto il Campionato Italiano Velocità in salita nel 2007 in sella alla sua Aprilia. Quindi ecco svelato il segreto!

77 Roads Chi siamo gruppo
Massimo 77 Roads
Massimo 77 Roads

Massimo

Viaggiatore entusiasta e motociclista esperto ha percorso in sella alla sua moto le strade di Europa, Africa, Sud America e Medio Oriente.

I dieci anni di onorata carriera nelle cronoscalate nazionali sono stati coronati dal titolo di Campione Italiano “Velocità in salita” nel 2007.

Lavora nel settore del turismo su due ruote da quasi 15 anni: la sua esperienza inizia come accompagnatore per Motorizzonti, si consolida in qualità di socio fondatore di Modus Movendi e si sviluppa nel 2019 come ideatore e creatore del nuovo tour operator 77 Roads.

La sua conoscenza delle strade, della cultura, della storia e delle tradizioni di tutti i luoghi proposti renderanno ogni viaggio un’esperienza straordinaria.

Luigi

Chef con la passione dei viaggi.
La sua “avventura” comincia quando, nel 1989, decide di iscriversi all’istituto alberghiero, in modo da poter coniugare le sue due più grandi passioni: i viaggi e la cucina.

Dal 1995 inizia il suo peregrinare in moto: vivere l’Italia in lungo e largo per raggiungere le cucine di ristoranti ed alberghi delle più belle regioni italiane.

Dal 2000 docente di Enogastronomia a Napoli, lavoro grazie al quale comincia a trovare tempo e spazio per i sempre più frequenti viaggi insieme alla fedele compagna a due ruote.

Europa e poi Marocco, Tunisia, Algeria… mete tra le sue preferite in assoluto… ma anche Iran, Russia, Balcani, Turchia, le splendide coste norvegesi, la Georgia, l’Armenia, la Finlandia, la Svezia, la Danimarca… ogni luogo per conoscere, esplorare, saggiare e… creare.

Luigi 77 Roads
Luigi 77 Roads
Marija 77 Roads
Marija 77 Roads

Marija

Appassionata di viaggi, linguista, filologa e guida turistica, capace di apprezzare il ruolo di passeggero in moto.

Di lingua madre serbo-croata parla correntemente italiano, inglese, polacco e russo. Ha una radicata esperienza nel settore della logistica e delle finanze. In 77 Roads copre il ruolo di Front&Back Office e si fa in quattro per rispondere a qualsiasi domanda o richiesta di informazione, anche la più estrosa.

Roberto

Sono ancora tante le strade da percorrere insieme.
Partire con la voglia di conoscere non solo i luoghi, ma le persone e tornare con il Mondo nel cuore.

Vissuto in Egitto a gestire villaggi turistici per un Tour Operator di Torino, vagato per il Centro America con solo il mio zaino e nel continente Europeo e nord Africa con la mia moto, titolare di agenzia viaggi, maestro di sci in Engadina e nel frattempo diventato anche papà di due splendide fanciulle… ma di base resto surfista nell’Anima!

Nel 2012 iniziava la mia carriera da tour leader in moto e proprio durante quella stagione estiva, ho avuto la fortuna di conoscere e avere come insegnante Massimo in un viaggio in Turchia. Da quel viaggio Massimo è stato ed è tuttora il mio mentore.

Abilitato alla professione di Accompagnatore Turistico con tesserino rilasciato dalla Regione Piemonte.

Pura Vida

roberto 2022
roberto 2022
Donato Nicoletti
Donato Nicoletti

Donato

Viaggiatore, redattore, fotografo e accompagnatore ha all’attivo oltre trent’anni di viaggi, molti dei quali in solitaria tra Europa, Africa e Asia.

La sua inclinazione naturale alla scoperta e al contatto con il mondo lo porta a vivere la motocicletta come esperienza accrescitiva, totalizzante. Ha viaggiato per 14 mesi, e oltre 60.000 chilometri, attraverso l’Asia, dal Caucaso alla Via della Seta, dal Pamir alla Cina, dall’India alla Thailandia, dai vulcani dell’Indonesia al Giappone e alla sterminata Siberia. Nella comunità dei viaggiatori motociclisti Donato Nicoletti è sicuramente tra i maggiori esperti dell’Europa, così come dell’Africa Occidentale e soprattutto dell’Asia. Accompagnatore dal 2015 con viaggi in Europa, India, Stati Uniti e Africa del nord mette ora il suo vasto bagaglio esperienziale e le sue conoscenze a disposizione di 77Roads con cui ha avviato una collaborazione umana e professionale mirata allo sviluppo di nuove rotte, sia in Europa che nel resto del mondo.

Maria

Globetrotter per passione e per necessità. Appassionata di viaggi ed arte. Ritornata in Italia dopo dieci anni tra Stati Uniti e Svizzera. In 77 Roads si occupa di Front & Back Office.

Maria Di Petrillo
Maria Di Petrillo
Giacomo
Giacomo

Giacomo

Get your kicks on Route 66!

Innamorato di tutto il Nord America. Viaggiatore on the road. Ha visitato più di 15 stati USA (compresa l’Alaska) e 3 canadesi. Consulente SEO e Web Marketing di professione, con il sogno di vivere e lavorare in ogni parte del mondo che preveda una connessione 4G (per Starlink ci stiamo lavorando…).