Turchia Express in moto: Un’avventura che attraversa il cuore della Turchia. Il nostro tour, ricco di emozioni e paesaggi mozzafiato, ti condurrà attraverso luoghi intrisi di storia, cultura e bellezza naturale.
Partendo da Alessandropoli, cittadina affacciata sul Mar Egeo, il viaggio attraverso lo Stretto dei Dardanelli e la suggestiva Bergama ci introdurrà a antiche rovine e paesaggi costieri mozzafiato. La successiva tappa a Pamukkale ci porterà in un mondo di meraviglie geologiche, con le sue famose terrazze di travertino e antiche piscine termali.
Il percorso continua attraverso Konya, una città dal profondo significato spirituale, e approda nella magica Goreme, cuore della Cappadocia. Qui, sosteremo per una giornata dedicata all’esplorazione di affascinanti formazioni rocciose e per goderci una vista panoramica unica da un mongolfiera.
La strada prosegue verso Safranbolu, una cittadina dal fascino ottomano, e culmina nell’energica Istanbul, dove l’Europa e l’Asia si incontrano in un connubio di cultura e modernità.
Penultimo giorno rientro ad Alessandropoli per lasciare le moto e godere ultima serata del viaggio sulle coste del Mar Egeo.