Il Mediterraneo ha modellato i suoi contorni: ripidi calanchi, lunghe spiagge sabbiose color madreperla, insenature selvagge, ampi golfi…
La Corsica ospita anche le montagne più alte del Mediterraneo ed è facile imboccare strade secondarie per addentrarsi nel cuore di foreste millenarie, al cospetto di montagne selvagge e guidare all’ombra di platani centenari attraversando tranquilli paesini immersi nel verde lussureggiante. I Greci antichi la chiamarono “Kallistè”, la più bella …
In poche ore di navigazione la raggiungeremo dalle coste toscane, doppieremo Capo Corso, attraverseremo le desert des Agriates e la zona de la Balagne, natura rigogliosa e spiagge incantate dalle acque turchine.
Scenderemo fino alla “greca” Cargese e percorrendo strade secondarie ci addentreremo nel Parco Naturale Regionale per raggiungere la città vecchia di Corte e la sua splendida rocca.
Corsica Settentrionale in moto: un viaggio breve ma denso di emozioni e suggestioni, un’ottima occasione per iniziare la stagione motociclistica, stare insieme, divertirsi e guidare su strade spettacolari.