I paesaggi da cartolina di una delle regioni più belle d’Italia e del mondo, i vini famosi e il cibo tradizionale saranno la splendida cornice per questo fine settimana “polveroso” di strade bianche, uliveti, vigne, boschi e serate conviviali. Percorreremo in moto, quasi interamente, il tracciato dell’Eroica, la famosa gara riservata alle biciclette storiche alternando ai facili sterrati di celebri strade bianche i bei tratti di strada asfaltata.
Guideremo le nostre moto fra cipressi, castelli, casali e minuscoli borghi di questa magnifica regione.
Gli scorci più suggestivi e le inquadrature più classiche determineranno il ritmo degli amanti della fotografia e ci lasceranno senza fiato fino al rientro alla nostra base, un esclusivo relais dal fascino antico e senza tempo che accoglierà volentieri chi non vorrà guidare ma gustarsi una giornata di relax passeggiando in un parco di querce secolari che ombreggiano la bella piscina a nostra disposizione.
**Chi non si vorrà impolverare sugli sterrati dell’Eroica avrà la possibilità di visitare Monteriggioni, a poche centinaia di metri e Siena ad una decina di chilometri … prenotabili, in anticipo, transfer e guida turistica.