Africa Occidentale in moto: Una volta sbarcati a Tangeri dirigeremo decisamente a sud, attraverseremo il Marocco con tappe mirate e non usuali, cercheremo di fare strade alternative a quelle percorse abitualmente nei nostri tour in Marocco.
Vedremo le rosse mura della città vecchia di El Jadida e attraverseremo la regione del Souss Massa, e giù fino all’estremo sud dell’ex Sahara Spagnolo fino a Daklha, ventosa, atlantica e remota.
Percorreremo interamente dal nord al sud della Mauritania la Western Sahara road, la strada costiera fra sahel e oceano fino al fiume Senegal, oltrepassato il quale, una volta entrati nel paese, di colpo, saremo travolti da un’esplosione di colori e suoni, questa nazione ricca di tradizioni e attrazioni naturali ci stupirà ed affascinerà.
Guideremo le nostre moto alla volta di Touba e della moschea più bella dell’Africa Occidentale, ammireremo giganteschi baobab, esploreremo in barca il delta del fiume Saloum.
Una volta entrati in Gambia potremo vedere i coccodrilli sacri di Katchikali e vagare per il mercato più caratteristico di Banjul.
Non mancheranno il riposo ed il divertimento sulle splendide spiagge tropicali di Cap Skirring e Saly prima di concludere la nostra avventura in Africa Occidentale in moto passando per il mitico Lago rosa e fra i mille mercati e botteghe artigiane di Dakar.