Orient express in moto: Dalle nostre Alpi alle rive del re dei fiumi, il Danubio.
Una volta attraversato affronteremo i Carpazi in tutta la loro magnificenza e guideremo le nostre moto su due delle strade più belle del mondo … la “Transalpina” e la “Transfagarasan”. Vagabonderemo, con calma, fra i castelli della Transilvania all’inseguimento del Conte Dracula, lasceremo il Fiume per dirigere a sud la Bulgaria e l’antica Filippopoli.
La meta è Istanbul, scintillante metropoli a cavallo di due continenti, lo sterminato bazar ne è un simbolo, uno stupefacente crogiolo di storia, tradizioni, arte ed artigianato.
Il rientro sarà attraverso i Balcani, l’ex Jugoslavia, parchi naturali, foreste, montagne e mare blu. Il fiordo più profondo del Mediterraneo, Sarajevo, la costa Dalmata e Istriana ricondurranno noi e le nostre moto in Italia.
Oltre 5000 chilometri in moto fra Europa Orientale e Balcani. Attraverseremo Slovenia, Croazia, Serbia, Romania, Bulgaria, Turchia, Grecia, Macedonia del nord, Kosovo, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina.
Per questo tour “Orient Express in moto”, 17 giorni (16 notti) da venerdì a domenica per 5400 km con un giorno di riposo a Istanbul.