NEW YORK – LOS ANGELES IL COAST TO COAST DI 77ROADS
Attraversare gli Stati Uniti in moto rappresenta per molti, e non a torto, il viaggio per eccellenza. Partire da New York, sulle sponde dell’Atlantico, e raggiungere Los Angeles, affacciata sul Pacifico, è un’esperienza che ogni appassionato motociclista dovrebbe vivere. 77Roads ha messo a punto un percorso decisamente diverso da quello proposto da altre realtà, perché concepito e gestito autonomamente e non soggetto alla compartecipazione con persone di altri Paesi e ad altri standard organizzativi, per cui decade il problema della barriera linguistica in quanto l’accompagnatore sarà italiano e a vostra esclusiva disposizione.
E allora siete pronti a partire? Cominceremo da New York; ritireremo le nostre moto nella “Grande Mela” e affronteremo questa lunga e suggestiva cavalcata verso ovest. Dalle Cascate del Niagara al Lago Michigan e a Milwaukee per la visita all’Harley-Davidson Museum. Attraverseremo il fiume Mississippi e il Missouri, saremo nel South Dakota per visitare il Mount Rushmore e le facce dei quattro presidenti Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln, e i bisonti del Custer State Park.
Poi sarà la volta del Wyoming e del Colorado, dove attraverseremo le Montagne Rocciose salendo fino ai 3.713 metri della Trail Ridge Road e del Continental Divide. A seguire entreremo nello Utah per ammirare gli spettacolari archi di arenaria dell’Arches National Park e le gole scavate dal fiume Colorado nel Canyonlands National Park. E ancora, gli incredibili villaggi dei nativi Anasazi nel Mesa Verde National Park, la spettacolare Monument Valley, l’immenso Grand Canyon, la Route 66, Las Vegas e il deserto del Nevada, la Death Valley, le sequoie dello Yosemite National Park, il Golden Gate a San Francisco e la Pacific Coast Higway 1 fino a Los Angeles, completando queste tre settimane di viaggio sul molo di Santa Monica, dove la Route 66 termina la sua lunga corsa davanti alle acque dell’Oceano Pacifico.
Noi siamo pronti, e voi?