Europa

GRECIA IN MOTO – Tra sacro e profano

1650
0 Reviews
16 Peoples
Classic
2021-04-24

Grecia in moto

DURATA: 9 GG / 8 Notti

LIVELLO: Semplice

TIPO: Classic

LUNGHEZZA: 1.300 Km

Fondo: Asfalto

MOTO: Propria

Tour OverView "Grecia in moto"

Grecia in moto: Lo staff inizia a coccolarti dalla tarda mattinata del primo giorno quando ti accoglie al porto di Ancona e svolge per te tutte le formalità dell’imbarco. Dopo esserti sistemato in una comoda cabina doppia potrai passeggiare sul ponte e, se lo vorrai, iniziare a parlare di cosa ti farà vivere il viaggio che sta per cominciare, un bel mix di tradizione, cultura, bellezze naturali e spiagge mondane.

Sono trascorse 22 ore, il traghetto attracca e la moto freme: i primi chilometri scorrono lisci e ti portano ad ammirare le storiche Termopili e poi le pendici del Parnaso e l’oracolo di Delfi fino a raggiungere il punto perfetto per avere una strabiliante vista sul mare blu cobalto. Il viaggio prosegue verso sud est, doppierai Capo Sounion dove, se ne avrai voglia, potrai fare una passeggiata sul promontorio omonimo e scattare una foto da cartolina con lo sfondo del tempio di Poseidone; dopo un’ottima scorpacciata di pesce, eccoti arrivato nella capitale, Atene.

Avrai un giorno intero per visitare l’Acropoli, il Partenone, il Museo Archeologico e tutti i monumenti della città che fu il cuore della cultura classica e la culla della democrazia. Non mancherà la possibilità di fare quattro passi nel caratteristico quartiere della Plaka, dipinto di bianco e di azzurro e popolato dai leggendari gatti greci; la serata sarà allietata dal suono del sirtaki e dal gusto dell’ouzo.

Il giorno dopo ripartirai, questa volta verso il Peloponneso: attraversato l’impressionante stretto di Corinto ti godrai la perfetta acustica del teatro di Epidauro e passeggerai fra i superbi resti dell’antica Micene. La baia e le fortezze di Nafplio veglieranno sulla tua notte.

E poi ancora direzione sud, sempre più a sud fino nel profondo del Peloponneso sconosciuto con le sue coste alte e selvagge, i ripidi accessi al mare e i solitari borghi marinari. Un poetico susseguirsi di curve e di scorci spettacolari ed eccoti dinnanzi all’unicità di Monenvasia, la Mont Saint Michel del Mediterraneo, un antico borgo medievale separato dalla terra ferma da un sottile istmo di quattrocento metri. Parcheggiata la moto e oltrepassato il portone una fortezza palazzo ti accoglie tra i suoi vicoli, le taverne, gli antichi monasteri e le terrazze a strapiombo sul mare limpido.

Ma lo stupore non finisce perché dopo pochi chilometri e quindici minuti di traghetto ti ritrovi ai Caraibi! Sì, la spiaggia di Simos, nella stupefacente Elafonissi, isoletta all’estremo sud del Peloponneso, è proprio caraibica; e la cena in una delle taverne del porto sarà memorabile.

La settimana sta volgendo al termine ma le emozioni non sono certo finite: percorri la penisola di Mani con le sue strade strette e tortuose, che solamente in moto danno gusto. Ammirando le spiagge e le calette considerate fra le più suggestive della Grecia risali verso nord, vedi Pylos e il castello di Navarino. Sabbie, lagune, mare turchese, oliveti, piccoli e piccolissimi paesi ti accompagnano amorevolmente fino all’imbarco a Patrasso; è già sabato, questa vacanza in moto in Grecia è volata!

cosa visiterai

quote

incluso/escluso

mappa

dettagli del viaggio

date del viaggio

itinerario

viaggi simili

GRECIA IN MOTO – Tra sacro e profano

1650.00

Svuota

Acconto : 412.50



77 Roads

Tour operator specializzato in viaggi in
moto in tutto il mondo.

Contatti

info@77roads.com
Via della Pieve 226
55062 Pieve di Compito (LU)

+39 328 56.30.680

77 Roads sas | Via della Pieve 226, 55062 Pieve di Compito (LU) | Toscana – Italia
P.IVA 02515480461 | REA: LU – 231947
UnipolaSai Assicurazione RC n. 1/64405/65/164832438 | Polizza insolvenza/fallimento Vittoria Assicurazioni 631.36.922319

    Richiedi Informazioni





    Dichiaro di essere a conoscenza della vostra privacy policy