Rajasthan in moto a capodanno 2025 con 77Roads

Una nuova, intrigante, destinazione entra a far parte del calendario viaggi di 77Roads. Dopo le stupefacenti strade e gli altissimi passi dell’Himalaya raggiungibili con il tour in moto India e Himalaya, il team di 77Roads propone un’altra esperienza esotica in India. Questa volta le ruote delle Royal Enfield scorreranno sulle strade del Rajasthan, offrendovi la possibilità di trascorrere un capodanno esclusivo visitando lo stato più famoso del Paese, ricco di tesori architettonici, paesaggistici e culturali.

Il tour INDIA E RAJASTHAN IN MOTO – IL TESORO DELL’INDIA prende il via da Mandawa (dove arriveremo grazie a un bus privato partendo dall’aeroporto di Delhi), piccolo centro ricco di haveli (le case patrizie dei benestanti mercanti indiani, colme di virtuosismi architettonici e di opulenza decaduta). Poi sarà la volta di Bikaner, città nel cui centro si stagliano le rosse mura del Junagarh Fort, da dove proseguiremo lungo strade secondarie lambendo un’arida piana verso sud, fino a raggiungere le mura dorate di Jaisalmer, città-fortezza ai margini del Deserto del Thar.

Faremo visita al sito di Bada Bagh, dove sorgono i cenotafi di arenaria che custodiscono i resti dei regnanti di Jaisalmer, ci sposteremo al villaggio abbandonato di Khuldara e raggiungeremo le dune del Thar a ovest della città.

Itinerario viaggio in moto India e Rajasthan

 

Dopo Jaisalmer sarà la volta di Jodhpur, la città blu sulla quale svetta l’imponente mole del Mehrangarh, residenza dei regnanti Rajput con ambienti riccamente decorati e punto di maggior interesse della città. Faremo poi rotta verso sud, dove visiteremo il meraviglioso tempio giainista di Ranakpur prima di affrontare le ripide stradine che si arrampicano sui Monti Aravalli, la barriera naturale che separa il deserto dalle foreste tropicali.

Udaipur è un’altra delle fantastiche perle che compongono la collana delle città-regno del Rajasthan. Il suo City Palace merita assolutamente una visita, così come il Lake Pichola e i vicoli della città vecchia.

Pushkar è una cittadina sviluppatasi intorno all’omonimo lago, sacro agli induisti e sul quale si affacciano i ghat dove si svolgono le cerimonie religiose più importanti. Oltre che per il lago, i turisti arrivano a Pushkar attratti dalla vasta offerta di prodotti dell’artigianato, proposto da decine di negozi e bancarelle sparse ovunque.

Jaipur è la capitale del Rajasthan, nonché ultima tappa del nostro tour: ne approfitteremo per visitare il palazzo reale e la Hawa Mahal, uno degli edifici simbolo della città. Dieci chilometri a nord di Jaipur si trova l’Amber Fort, il sito più visitato della regione, forte della sua imponenza e della sua bellezza architettonica, il forte si trova su una cresta rocciosa che domina la valle sottostante e il lago Maota.

Questo è quello che abbiamo preparato per farvi vivere un’esperienza intensa, capace di immergere il viaggiatore in un’allegoria di colori, di luoghi e di situazioni che rispecchiano lo spirito dell’India più autentica fatta di contrasti e contraddizioni, ma anche di vita brulicante e promiscua, di meraviglie architettoniche, di suggestioni paesaggistiche e di semplice umanità.

 

Scopri il Rajasthan in moto a Capodanno 2024/2025 con 77 Roads > INDIA E RAJASTHAN IN MOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *