Chi siamo

La vera passione per i viaggi in moto

Il team di 77 Roads

Massimo, Marija e Luigi e sono gli ideatori di 77Roads, esperti organizzatori di viaggi in moto nel mondo.

Uniamo la nostra esperienza e competenza nel campo con una squadra di fedeli collaboratori. Siamo appassionati delle due ruote ed abbiamo cavalcato le strade in sella alle nostre moto da oramai 30 anni!

Disegniamo i percorsi coscienziosamente e accompagniamo i nostri viaggi, in ogni stagione, tutto l’anno, in varie e diverse mete del globo. Proponiamo viaggi brevi in Europa, nel bacino del Mediterraneo, così come viaggi più lunghi ed avventurosi in altri continenti. Ogni viaggiatore parte con noi con la propria moto.

Ma perché 77Roads? Il numero 77 è il “portafortuna” di Massimo perché è con il numero 77 che ha vinto il Campionato Italiano Velocità in salita nel 2007 in sella alla sua Aprilia. Quindi ecco svelato il segreto!

77 Roads Chi siamo gruppo
Massimo 77 Roads
Massimo 77 Roads

Massimo Tumminello

Viaggiatore entusiasta e motociclista esperto ha percorso in sella alla sua moto le strade di Europa, Africa, Sud America e Medio Oriente.

I dieci anni di onorata carriera nelle cronoscalate nazionali sono stati coronati dal titolo di Campione Italiano “Velocità in salita” nel 2007.

Lavora nel settore del turismo su due ruote da quasi 15 anni: la sua esperienza inizia come accompagnatore per Motorizzonti, si consolida in qualità di socio fondatore di Modus Movendi e si sviluppa nel 2019 come ideatore e creatore del nuovo tour operator 77 Roads.

La sua conoscenza delle strade, della cultura, della storia e delle tradizioni di tutti i luoghi proposti renderanno ogni viaggio un’esperienza straordinaria.

LuigI Fiorillo

Chef con la passione dei viaggi.
La sua “avventura” comincia quando, nel 1989, decide di iscriversi all’istituto alberghiero, in modo da poter coniugare le sue due più grandi passioni: i viaggi e la cucina.

Dal 1995 inizia il suo peregrinare in moto: vivere l’Italia in lungo e largo per raggiungere le cucine di ristoranti ed alberghi delle più belle regioni italiane.

Dal 2000 docente di Enogastronomia a Napoli, lavoro grazie al quale comincia a trovare tempo e spazio per i sempre più frequenti viaggi insieme alla fedele compagna a due ruote.

Europa e poi Marocco, Tunisia, Algeria… mete tra le sue preferite in assoluto… ma anche Iran, Russia, Balcani, Turchia, le splendide coste norvegesi, la Georgia, l’Armenia, la Finlandia, la Svezia, la Danimarca… ogni luogo per conoscere, esplorare, saggiare e… creare.

Luigi 77 Roads
Luigi 77 Roads
Marija 77 Roads
Marija 77 Roads

Marija Danilovic

Appassionata di viaggi, linguista, filologa e guida turistica, capace di apprezzare il ruolo di passeggero in moto.

Di lingua madre serbo-croata parla correntemente italiano, inglese, polacco e russo. Ha una radicata esperienza nel settore della logistica e delle finanze. In 77 Roads copre il ruolo di Front&Back Office e si fa in quattro per rispondere a qualsiasi domanda o richiesta di informazione, anche la più estrosa.

Donato Nicoletti

Viaggiatore, redattore, fotografo e accompagnatore ha all’attivo oltre trent’anni di viaggi, molti dei quali in solitaria tra Europa, Africa e Asia.

La sua inclinazione naturale alla scoperta e al contatto con il mondo lo porta a vivere la motocicletta come esperienza accrescitiva, totalizzante. Ha viaggiato per 14 mesi, e oltre 60.000 chilometri, attraverso l’Asia, dal Caucaso alla Via della Seta, dal Pamir alla Cina, dall’India alla Thailandia, dai vulcani dell’Indonesia al Giappone e alla sterminata Siberia. Nella comunità dei viaggiatori motociclisti Donato Nicoletti è sicuramente tra i maggiori esperti dell’Europa, così come dell’Africa Occidentale e soprattutto dell’Asia. Accompagnatore dal 2015 con viaggi in Europa, India, Stati Uniti e Africa del nord mette ora il suo vasto bagaglio esperienziale e le sue conoscenze a disposizione di 77Roads con cui ha avviato una collaborazione umana e professionale mirata allo sviluppo di nuove rotte, sia in Europa che nel resto del mondo.

Donato Nicoletti
Donato Nicoletti
Clarice Ausquia
Clarice Ausquia

Clarice Ausquia

Sono Clarice, un’anima creativa con una passione irrefrenabile per la vita, il viaggio e la scoperta delle diverse culture che arricchiscono il nostro mondo e una fervente amante degli animali. Le mie due affettuose compagne di viaggio, Nina e Lola, rendono ogni avventura ancora più speciale.

Originaria del Brasile, la mia sete di scoperta mi ha poi portato a sognare di vivere in Scozia, in Portogallo e adesso in Italia. Ogni viaggio è un capitolo emozionante nella storia della mia vita, e condividere queste esperienze con 77 Roads è un onore.

 

Laureata in Storia dell’arte, nel mio mondo, organizzare il viaggio ideale non è solo un lavoro, ma una passione. Amo aiutare le persone a creare esperienze uniche, personalizzate e indimenticabili che riflettano i loro desideri e sogni. Pronti a iniziare il vostro viaggio ideale?

Massimiliano Perrella

Sin da piccolo si innamora delle due ruote, viste come mezzo di scoperta e apertura verso il mondo. Da sempre curioso verso usi e costumi diversi dal proprio, dopo i primi viaggi a corto raggio decide di partire per l’avventura della sua vita: dal 2011 al 2017 viaggia in sella alla sua motocicletta, attraversando quattro continenti (Europa, Asia, Oceania e Sudamerica) e lavorando in Australia, Brasile, Uruguay ed Ecuador.

La strada gli regala la possibilità scoprire luoghi meravigliosi e conoscere popoli ospitali e gentili in ogni dove, oltre a fagli maturare esperienza nelle interazioni fra diverse culture e nelle pratiche doganali.

 

Quando 77 Roads gli offre di collaborare non ci pensa due volte ed è entusiasta di mettere la sua esperienza e le sue competenze al servizio di tutti i partecipanti!

Massimiliano Perrella
Massimiliano Perrella
Antonio Femia
Antonio Femia

ANTONIO FEMIA

Si occupa a tempo pieno di viaggi in moto dividendosi tra la produzione editoriale, il collaudo di accessori ed equipaggiamento tecnico e l’assistenza ai tour di 77 Roads.

Più che tour leader, preferisce definirsi cane pastore per motociclisti selvatici, senza disdegnare il ruolo di furgonauta perché «tanto l’importante è guidare».

È membro della redazione di RoadBook, la più importante rivista italiana di viaggi e avventure in moto, fin dal primo numero del 2017.

Conosciuto inizialmente con lo pseudonimo Totò le Motò, nel 2014 parte insieme alla sua compagna per un viaggio in moto di oltre un anno tra Europa, Asia e Sudamerica durante il quale ha modo di conoscere le varie facce di un’esperienza overland, dalle banali questioni doganali e burocratiche a quelle più sottili riguardanti gli aspetti culturali.