Viaggi in moto in Africa

Qui di seguito elenchiamo i viaggi in moto in Africa di 77 Roads. Scegli il tuo viaggio in moto e parti con noi!

L’Africa conserva un patrimonio culturale ancestrale, capace di proiettare il viaggiatore in una dimensione differente da quelle che sono le abitudini del mondo occidentale. Il confronto con tradizioni, usi e costumi diversi potrebbero in un primo momento fuorviare chi vi mette piede, e ruote, per la prima volta. Per questo 77 Roads ha messo a punto una serie di tour in moto in Africa a “intensità graduale” che danno la possibilità di conoscere questo continente.

Cominciamo con la Tunisia: partenza in nave da Genova, sbarco a Tunisi e poi una lunga galoppata che vi porterà sulle propaggini orientali della catena dell’Atlante, tra le oasi di montagna prossime al confine algerino e alla città oasi di Tozeur. Poi si attraversa lo spettacolare lago salato dello Chott el Jerid, dormendo nell’oasi di Ksar Ghilane circondati dalle dune del Sahara. A seguire, i suggestivi villaggi berberi di Chenini e Douiret prima di raggiungere la costa a Zarzis e da qui cominciare la risalita verso l’anfiteatro di El Jem e la città santa di Kairouan, prima di fare rientro a Tunisi per l’imbarco.

La seconda destinazione in moto in terra d’Africa proposta da 77 Roads è il Marocco, una Tunisia elevata all’ennesima potenza per bellezza dei paesaggi, strade ed eredità culturale. Sono 3 i tour che abbiamo in programma per questo Paese: il Marocco Imperiale si concentra sulle città storiche non disdegnando una puntata alle dune dell’Erg Chebbi. Il Marocco Destinazione Sud attraversa invece le tre catene parallele dell’Atlante, sbuca sull’Atlantico e corre lungo la direttrice meridionale che collega l’oceano alle dune dell’Erg Chegaga e fa ritorno a Marrakech, punto di partenza e arrivo di tutti i nostri tour in terra marocchina. Il Marocco Grand Tour è invece la summa dei due tour precedenti, che lega a sé il meglio che il Paese ha da offrire in termini di storia, tradizioni e paesaggi sublimi. Per i nostri tour in Marocco, 77 Roads mette a disposizione dei partecipanti il servizio di trasporto moto da e per Marrakech, consentendo ai viaggiatori un notevole risparmio di tempo, abbattendo i lunghi giorni di permanenza in nave con 3 ore e mezza di volo dai principali aeroporti del nord Italia.

L’Algeria ha da poco riaperto le frontiere e 77 Roads si è immediatamente attivata per mettere a punto un tour che vi porterà alla scoperta delle città costiere e del Grand Erg Occidentale, spingendosi fino a Timimoun. Per questo viaggio la logistica prevede l’imbarco a Genova per raggiungere Tunisi e, da qui, entrare in Algeria da Tabarka.

Dopo un lungo travaglio sociale, la Libia è pronta a raccogliere i viaggiatori che desiderano visitare questo affascinante Paese dal passato millenario. 77 Roads è il primo tour operator che ha messo a punto un programma per dare la possibilità a tutti gli appassionati di imbarcarsi in un’avventura lungo nuove rotte, scoprendo i segreti di una terra dalle differenti sfaccettature culturali che sta cercando di lasciarsi alle spalle uno dei periodi meno felici della sua storia.

La nostra ciliegina sulla torta, per quanto riguarda le proposte di viaggio, è senza dubbio il Tour in moto in Africa Occidentale che raggiunge Dakar attraversando Marocco, Mauritania e Gambia prima di fare ritorno nella capitale senegalese per l’imbarco delle moto nel container e per i voli di rientro.

Africa in Moto 2025: Viaggi e Itinerari

77 Roads organizza i viaggi pensando a tutto, dalla logistica delle moto all’itinerario dettagliato, dove mangiare e riposare selezionando le migliori strutture disponibili. I nostri viaggi hanno come elemento comune la libertà del motociclista di muoversi secondo i propri tempi e le proprie esigenze, con la consapevolezza che il mezzo di appoggio è sempre pronto a intervenire in caso di necessità.

I viaggi proposti nascono dalla passione di approfondire la conoscenza di luoghi noti e dalla curiosità di scoprire mete sconosciute, dal piacere di gustare piatti tradizionali, dal desiderio di entrare in contatto con culture diverse. Contattaci tramite il form oppure scrivi a info@77roads.com o chiamaci al 328 5630 680 per ricevere informazioni o per richiedere un preventivo di viaggio.