Tunisia a Capodanno – Un viaggio inaspettato

Tunisia a Capodanno – Un viaggio inaspettato

Aspetto ancora un pò a lavare la #moto ormai ferma in garage. Mi piace l’idea che polvere e sabbia e pioggia e vento rimangano come una patina di magia a prolungare le emozioni vissute in questi giorni.

tunisia in moto

La Tunisia è stata per me un Paese inaspettato: inaspettato il traffico caotico delle città, inaspettata la distesa di spazzatura che violenta il paesaggio, la povertà in cui versa gran parte della popolazione, la condizione in cui vivono ancora le donne. Ma ancora di più inaspettata è la sconfinata bellezza dei suoi paesaggi desertici, dei grandiosi canyons bruciati dal sole, delle piccole oasi che si svelano in posti segreti, del nulla salato dello Chot El Jerid, la gentilezza della gente incontrata lungo la strada.

tunisia in moto

Si, direi un viaggio inaspettato per molti aspetti!! Per noi primo viaggio in gruppo organizzato, dopo tanti anni di viaggi solitari, ma il gruppo si è rivelato subito fantastico, fin dai primi messaggi conoscitivi in chat è emerso un affiatamento inaspettato, una bella allegria e la rara capacità di tutti di adattarsi per divertirsi e viaggiare con leggerezza d’animo, sotto lo sguardo attento dei nostri angeli custodi Donato e Luigi!

tunisia in moto

Per me, il viaggio più impegnativo fatto finora alla guida della mia moto! Inaspettato quello che sono riuscita a fare! Credo di aver imparato di più in una settimana cercando di restare attaccata alla ruota di Donato per rubargli esperienza di guida che in oltre un anno di strada!

tunisia in moto

Belle strade, luoghi magici, guida emozionante, compagni di strada che sembra di conoscere da sempre, trovando, macinando insieme chilometri, quel mood positivo che solo il viaggio è capace di dare, per scoprire l’oltre, l’altro da sé, le diversità del mondo che ci rendono così diversi eppure cosi simili!

Questa la Tunisia per me con 77Roads: un viaggio davvero inaspettato!

Cristiana

Se vuoi vedere il tour che ha fatto Cristiana segui il link >> TUNISIA A CAPODANNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *