Viaggi in moto in Francia

È fuor di dubbio che la Francia rappresenti una delle mete preferite dai motociclisti, per le sue bellissime strade, per i paesaggi e per il patrimonio storico e architettonico che il Paese transalpino può offrire al viaggiatore.

77Roads propone un paio di itinerari per dare la possibilità agli appassionati di scoprire due delle destinazioni più ambite dai viaggiatori; la Corsica e in abbinamento le Alpi Marittime e la Provenza/Camargue.

L’itinerario dedicato all’isola che fu luogo natale di Napoleone è l’ideale per chi, pur non avendo molto tempo a disposizione, ha comunque il desiderio di vivere una breve, ma intensa vacanza sulle affascinanti e pittoresche strade della Corsica. Da Bastia a Cap Corse, Saint Florent e l’Ile Rousse. E poi Calvi, Cargese, Ajaccio e le Bocche di Bonifacio, senza tralasciare Corte e le montagne dell’interno. In soli cinque giorni avrete la possibilità di conoscere la Corsica da cima a fondo, scoprendo angoli di natura selvaggia, panorami mozzafiato e la storia di un’isola e di un popolo mai domo.

La seconda proposta riguarda la Francia continentale, o meglio quella parte del Paese a diretto contatto con l’Italia e che, dell’Italia, conserva il retaggio di un passato non troppo lontano in cui alcune aree del territorio erano sotto la giurisdizione di Roma.

Stiamo parlando delle Alpi Marittime, del Parco Nazionale del Mercantour e di Nizza. Ma il nostro itinerario si spinge ben oltre; il programma vi porterà infatti alla scoperta delle favolose Gole del Verdon, di Avignone (la città dei papi) di Arles e di buona parte della splendida Provenza, fino a raggiungere la suggestiva Camargue, tra lagune silenti, vecchie città fortezza e la colorata e singolare presenza dei gitani.

Nel volgere di una settimana sarete catturati dalle atmosfere rilassate e dalle invitanti strade della Provenza e delle Alpi Marittime, passando dai piccoli borghi arroccati sulle creste alle placide acque della Costa Azzurra. Insomma, non avrete di che annoiarvi scegliendo di viaggiare con 77Roads: voi ci mettete la voglia e la moto, a tutto il resto penseremo noi.

Scrivici a info@77roads.com o chiamaci al numero di telefono 328 5630 680 per ricevere informazioni o per richiedere un preventivo di viaggio.